Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 - Disposizioni generali
- L'utente navigando in quest'area accede a Stori B & C S.r.l. mediante l'url www.storyloris.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di
acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate
dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti - con esclusivo riferimento
agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice
del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) - da parte del Venditore
Stori B & C S.r.l.
Via Adige 12
25015 – Desenzano del Garda (BS)
Codice Fiscale e Partita IVA: 03169250986
REA: CCIAA BS 511042
capitale sociale versato 30.000,00
pec: [email protected]
- L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni
Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
- Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali
di Vendita i cui termini Stori B & C S.r.l. si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
- E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi
nelle seguenti lingue: italiano, inglese.
- I prodotti sono disponibili sul sito www.storyloris.it, che riproduce il
catalogo dei beni promossi on line dal Venditore. Tali beni sono ivi raffigurati in modo accurato, evidenziando
le relative caratteristiche. Tuttavia, il Venditore non può garantire una puntuale ed esatta
corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e promossi on line e la relativa rappresentazione sul monitor
dell’Utente. Pertanto, in caso di rilevate discrepanze tra l’immagine dei prodotti visibile on line
e la relativa scheda informativa, farà fede esclusivamente quest’ultima.
Art. 2 - Oggetto
- La presentazione dei prodotti sul sito www.storyloris.it, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero
invito rivolto ai Consumatori a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non già
un’offerta al pubblico. Pertanto, il Venditore ha facoltà o meno di accettare l’ordine
inviato dall’Utente, senza che quest’ultimo possa vantare diritti o pretese a qualsiasi titolo,
anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine medesimo.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini
d'acquisto di prodotti sul sito www.storyloris.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita
di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner
o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro
condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e
trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
- In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il
relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei
prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del
diritto di recesso, nonchè modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali
di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- L’ordine d’acquisto dell’Utente s’intende accettato dal Venditore con l’invio al
Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della
registrazione al sito www.storyloris.it, di una mail di conferma dell’ordine stesso, la quale
riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato,
comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili,
nonchè la descrizione delle caratteristiche dei prodotti acquistati. L’ordine, la conferma
dell’ordine e le Condizioni applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal
Venditore nei propri sistemi informatici secondo adeguati criteri di sicurezza e riservatezza ai sensi
dell’art. 12 D. lgs. 70/2003, nonché degli artt. 50-51 del Codice del Consumo e l’Utente
potrà richiederne copia, inviando una comunicazione all’indirizzo [email protected]
- Ogni contratto di acquisto si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma
dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.
- L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on
line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "ORDINA" alla fine della
procedura guidata.
- Concluso il contratto, il Venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 4 - Utenti registrati
- Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a
fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
- La conferma esonererà in ogni caso Stori B & C S.r.l. da ogni responsabilità circa i dati forniti
dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Stori B & C S.r.l. di qualsiasi variazione dei propri
dati in ogni tempo comunicati.
- Qualora poi l'Utente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione
da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Stori B & C S.r.l. avrà facoltà di
non attivare, ovvero di sospendere il servizio fino alla sanatoria delle relative mancanze.
- In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Stori B & C S.r.l.
attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali
identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema
idoneo ad identificare l'Utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno
efficacia vincolante nei suoi confronti.
- L'Utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso, a custodirli con la dovuta cura e
diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui
l'Utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve, comunque, essere considerata puramente indicativa
perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero
essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
- Anche in seguito all'invio della mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di
indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà
rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'Utente verrà
immediatamente informato via mail.
- Se l'Utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Stori B & C S.r.l. rimborserà
l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui Stori B & C S.r.l. ha avuto conoscenza della
decisione dell’Utente di risolvere il contratto.
Art. 6 - Prodotti offerti
- Stori B & C S.r.l. commercializza: calzetteria, intimo, pigiameria, maglieria ed accessori da uomo donna e bambino; abbigliamento bambino 0/10 anni.
- L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.storyloris.it
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore
palese.
- In caso di errore Stori B & C S.r.l. avviserà tempestivamente l'acquirente consentendo la conferma
dell'ordine al giusto importo, ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Stori B & C S.r.l.
l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- Per spedizioni in Italia e Unione Europea i prezzi del sito sono comprensivi di IVA, per ordini superiori a 60 euro includono le spese di spedizione. Per spedizioni extra Ue spese di spedizione, oneri e dazi sono sempre a carico del cliente; le spese di spedizione sono addebitate nel processo di acquisto mentre oneri e dazi doganali verranno quantificati al passaggio in dogana e il cliente dovrà pagarli alla consegna. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine. L’Utente è invitato ad informarsi presso presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicabili nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.
- Sono ad esclusivo carico dell’Utente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.
- L’Utente/ Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi 3 e 4, al momento dell’invio di un ordine a STORI B & C S.r.l., non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a STORI B & C S.r.l.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carta di credito, bonifico o PayPal. Per il pagamento può essere utilizzato dall’Utente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso. In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Art. 8 - Consegna
- Stori B & C S.r.l. effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'Utente, fornito al momento
dell'acquisto.
- La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3 giorni lavorativi, o, qualora non
fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della
modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della
conferma.
- Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 4 giorni lavorativi, ed in
ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
- Nei territori extra UE la consegna avverrà indicativamente in 6 giorni lavorativi dalla data della
conferma.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale
evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una
nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di
contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui
l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti, con l'esclusione di eventuali costi
addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza
ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico
dell’Utente.
Art. 9 - Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’Utente a partire dal momento della consegna. La
proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi
dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa
avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
- Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non
conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
- Se l’Utente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica
che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,
la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di
consegna dei prodotti; che l’Utente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di
due mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato
correttamente il modulo di reso on line, specificando la non conformità riscontrata, nonché almeno
una fotografia del bene in oggetto, il tutto accompagnato dalla documentazione comprovante l’avvenuto
acquisto.
- In caso di mancata conformità, l'Utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore
avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante
riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del
contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
-
Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio ed è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse
- a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 12;
- b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia su Prodotti indicata nell’art. 10;
- c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono e sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
- d) il contratto di Vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the international Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
- Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore. Si possono sostituire solo i prodotti danneggiati, difettati o errati; non si accettano sostituzioni per cambi taglia.
Art. 11 - Inadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati
- Stori B & C S.r.l. non sarà responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del contratto qualora
ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili
al Venditore. Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 c.c.., nessun risarcimento spetterà,
conseguentemente, all’Utente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del
prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti.
- Inoltre Stori B & C S.r.l. - dimostrata l’adozione di tutte le possibili cautele in base all’ordinaria
diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni on
line - non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte
di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’Utente
rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di
pagamento.
Art. 12 - Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Utente ha diritto di recedere dall'acquisto senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del
D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati
dall’Utente con un solo ordine e consegnati separatamente, il sopra indicato termine decorre dalla data di
ricezione dell'ultimo prodotto
- Per i prodotti spediti in Ue il Cliente può effettuare una sola richiesta di sostituzione per ciascun
prodotto acquistato, è possibile effettuare un unico cambio per lo stesso prodotto, consegnandolo al corriere incaricato dal venditore, in tal caso i costi
di reso e spedizione sono di euro 20,00 a carico del cliente. Per i prodotti spediti extra Ue è possibile solo il reso.
- L'Utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite
dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa accedendo alla sezione resi del proprio account.
L’Utente riceverà via e-mail una conferma del ricevimento del recesso.
- Per pacchi provenienti dalla Ue la merce dovrà essere rispedita senza ritardo e, in ogni caso, entro 14
giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso consegnandola al corriere incaricato dal Venditore. Il
costo di trasporto del reso è di euro 20,00 a carico dell’Utente, salvo nel caso di non
conformità, e sarà trattenuto dal rimborso.
Per pacchi provenienti da paesi extra Ue in caso
di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Stori B & C S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dal
recesso medesimo, le spese di spedizione ed eventuali spese doganali per la restituzione del bene saranno ad
esclusivo carico del Cliente, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato
da Stori B & C S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente, l'indirizzo di spedizione è il seguente:
Stori B & C S.r.l.
Via Adige 12
25015 Desenzano del Garda (BS)
T: +39 0309990531
email: [email protected]
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Stori B & C S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il
relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la
richiesta di recesso;
Stori B & C S.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in
dipendenza della spedizione per la restituzione.
In caso di reso da paesi extra Ue verrà inviato un codice sconto del 10% da utilizzare entro 30 gg su un
prossimo acquisto nel nostro shop online.
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completa della documentazione fiscale annessa. Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni
d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta,
natura, caratteristiche e relativo funzionamento, il Venditore tratterrà dal rimborso un importo
corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti
danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni, scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non
completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da
istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi
certificati di garanzia (ove presenti), l’Utente risponderà della diminuzione patrimoniale del
valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso. Fatta salva la
facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Stori B & C S.r.l. provvederà a rimborsare
l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
- Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Venditore può
sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte
dell’Utente di aver rispedito i beni.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti del Venditore siano inclusi
nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
- Stori B & C S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in
fase di acquisto.
Art. 13- Trattamento dei dati
- I dati degli Utenti sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei
dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'Informativa ai sensi dell'art. 13
Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy) e delle pertinenti norme nazionali (i.e. Codice Privacy, come da ultimo
modificato dal D. lgs. 101/2018).
- Rinviando, per i dettagli, all’Informativa ed alla connessa Informativa sull’uso dei cookie,
si precisa che i dati personali acquisiti direttamente e/o indirettamente tramite il sito www.storyloris.it,
verranno raccolti e trattati in forma telematica/informatica e se del caso cartacea, con le seguenti principali
finalità: i) registrare l’ordine; ii) procedere all’esecuzione del Contratto di vendita e
relative comunicazioni; iii) adempiere agli obblighi di legge; iv) gestire i rapporti commerciali per meglio
espletare i servizi richiesti. La corretta e tempestiva comunicazione dei dati personali dell’Utente
è condizione necessaria per una puntuale esecuzione del Contratto da parte del Venditore, che, in
difetto, non potrà dar corso all’ordine.
Art. 14 - Clausola di salvaguardia
-
Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per
qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle
altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 15 - Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected].
Art. 16 – Reclami
-
Le comunicazioni ufficiali indirizzate al Venditore, come gli eventuali reclami dell’Utente, saranno presi
in considerazione se inviati a [email protected]
Art. 17 - Legge applicabile e foro competente
- L'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente
alla Legge Italiana. Tuttavia, sono garantiti all’Utente i diritti conferiti dalle inderogabili
disposizioni normative previste a tutela dei Consumatori vigenti nel relativo Paese di residenza o domicilio
dell’Utente.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse Condizioni Generali dovranno essere risolte in via
esclusiva dai Tribunali del luogo di domicilio o residenza dell’Utente.
- In ogni caso, per le norme di riferimento relative al Foro competente ed alla Legge applicabile, le Parti
rinviano alle previsioni dell’art. 66 bis Codice del Consumo, nonché dell’art. 18 Reg. UE
1215/2012, dell’art. 6 Reg. UE 593/2008, nonché degli artt. 3 e 57 L. n. 218/995.
Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 04/04/2022.