Le consegne saranno effettuate presso il domicilio del Cliente fornito al momento dell'acquisto. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.
Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 4 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
Nei territori extra UE la consegna avverrà indicativamente in 6 giorni lavorativi dalla data della conferma.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora il Cliente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In caso di risoluzione, gli importi saranno restituiti, con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto.
Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’Utente.
La nostra missione è essere al fianco del Cliente quotidianamente. Se, per qualunque ragione, il nostro Cliente non è soddisfatto del proprio ordine, ha il diritto di richiedere una sostituzione del prodotto e recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La comunicazione di recesso deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, accedendo alla sezione Spedizione e resi del proprio account. In caso di acquisti multipli con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
Per pacchi di reso provenienti da Italia e Ue, il Cliente può effettuare una sola richiesta di sostituzione per ciascun prodotto acquistato consegnandolo al corriere incaricato dal venditore, è possibile effettuare un unico cambio per lo stesso prodotto, in tal caso i costi di reso e spedizione saranno di euro 20,00. Per pacchi provenienti da Ue, chi intende esercitare il diritto di recesso dovrà rispedire il prodotto entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso consegnandolo al corriere incaricato dal Venditore. Il costo di trasporto del reso per pacchi provenienti da Italia è di € 20,00 a carico dell’Utente, salvo nel caso di non conformità, e sarà trattenuto dal rimborso.
Per pacchi provenienti da paesi extra Ue in caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Stori B & C S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, le spese di spedizione ed eventuali spese doganali per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Stori B & C S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente, l'indirizzo di spedizione è il seguente:
Stori B & C S.r.l.
Via Adige 12
25015 Desenzano del Garda (BS)
T: +39 0309990531
email: [email protected]
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Story Loris ne darà comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso, il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Story Loris non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, senza segni di usura e completa delle etichette che si trovano attaccate al prodotto e della documentazione fiscale annessa.
Il Venditore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore in caso di:
Qualora il prodotto restituito sia danneggiato o evidenzi segni d’usura, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene e l’importo del rimborso sarà equivalente al valore residuo del bene stesso.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il rimborso avverrà entro un termine massimo di 14 giorni.
Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto.
Il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i prodotti.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e i prodotti del Venditore siano inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.